giovedì 30 giugno 2011

SAL DOUCEUR DE VIVRE - IV tappa

eccola la mia quarta tappa di questo bellissimo SAL!!!

l'ultima casellina aggiunta in alto a destra, la casetta rosa.

lunedì 27 giugno 2011

martedì 21 giugno 2011

orrido

post non adatto alle persone sensibili....
ecco la mia mano "sfasciata" già venerdì ma la garza che mi avevano messo in sala operatoria sie era attaccata alla ferita, solo ieri sera sono riuscita a vedere come sono messa, e siccome ho il gusto dell'orrido lo faccio vedere pure a voi, hihihi!!!

intanto sono in malattia, da mercoledì fino a venerdì 24, crocette azzerate, pc poco poco...

lunedì 20 giugno 2011

mercoledì 15 giugno 2011

prima e dopo...

prima e dopo la cura...

qui c'è ma non si vede, una piccola e fastidiosa ciste alla base dell'indice della mano destra, attaccatissima al tendine!



e qui non c'è più!!!


ricamare? non so intanto sto ancora smaltendo l'anestesia e per tre giorni devo tenere questo popò di fasciatura poi si vedrà....

martedì 14 giugno 2011

cesarini...

eccola la mia seconda tappa di questo SAL organizzato da Vale

bello da ricamare, bellissimi i colori!!!

lunedì 13 giugno 2011

domenica 12 giugno 2011

si raccomanda...

oggi e/o anche domani non perdete l'occasione mi raccomando, chi ci governa fa e disfa più o meno a proprio piacere/volere le rare volte in cui decidono di interpellarci è saggio far vedere che ce ne importa qualcosa!!!


io l'ho già fatto!

mercoledì 8 giugno 2011

svisti e MAI visti - dettagli...

ecco qui nel dettaglio le mie due creazioni per lo scambio in rosso, le due facce del trovafobici, una rosa in positivo/negativo e il cuore portafili, disegnato e decorato da me ma tagliato e bucato da.... myammor!!!

martedì 7 giugno 2011

Swappiamo?!??!

" Io e Cristina ultimamente abbiamo confabulato un po' e parla che ti parla sono nati due bei progettini: un "sal a due" con uno schema della Vautier che avrebbe il preciso scopo di allontanare quella dispettosissima nuvoletta di Fantozzi che ogni tanto si piazza sulle ns teste :-D e poi una cosetta che vorrebbe coinvolgere quelle che di voi amano ricevere di tanto in tanto quelle belle buste gialle cicciottose e quindi......che ne dite di uno SWAP?


Vorrebbe essere una cosina semplice ma carina e che , come vedete dal logo, ci faccia giocare insieme con crocette a base di schemi Lizzie Kate. E ci sarebbero da spedire:
- un ricamino delle dimensioni minime di 50x50 crocette, confezionato come la vs fantasia suggerisce :o)
- una cosettina acquistata come il vs shopping suggerisce :o)
- una cosettina che riguardi il ns hobby preferito, si può andare dalle matassine ai bottoncini, dalla telina ai nastrini, insomma qualcosina come la vs passione suggerisce :o)
Il tutto da spedire a mezzo raccomandata dal 7 al 15 settembre, che ne dite?
Ci piacerebbe tanto che ci faceste compagnia e quindi potete iscrivervi fino al 30 giugno lasciando un commento qui o sul blog di Cristina. Che dirvi se non vi aspettiamo???? :)
Un abbraccio da Paola e Cri!

lunedì 6 giugno 2011

senza parole

come quelle barzellette che si leggono qua e là....


o qualcuno ha qualcosa da dire???

domenica 5 giugno 2011

il nostro umore...

determina i nostri atteggiamenti, i nostri atteggiamenti determinano le nostre vite...le persone cambiano umore a seconda del tempo, di una parola, un gesto, un pensiero, uno sguardo...ma credo sia di fondamentale importanza imparare a controllare e gestire questa grande forza, pechè oltre a determinare positivamente o negativamente il rapporto con chi ci stà intorno, può determinare l'evolversi delle nostre vite...

sabato 4 giugno 2011

svisti e MAI visti

ho deciso di inaugurare una nuova tag quindi per la serie.... SVISTI MAI VISTI ecco il primo dei ricami fatti in occasione dello scambio ...in rosso! organizzato in occasione di S. Valentino nel mio forum La via dei colori

Photobucket

ecco qui cos'ho inviato alla mia abbinata Manuela


trovaforbici con rosa rossa in positivo/negativo, purtroppo se ne vede solo un lato, portafili a cuore fatto da me medesima e decorato con roselline (tecnica decoupage) e un cuociuova a forma di cuoreeee, lo scambio prevedeva anche l'inserimento di due matassine rigorosamente rosse nel pacchetto!

ed ecco il malloppo che ho ricevuto da Cristina

il portachiavi che ha subito trovato il suo posto attaccato alle chiavi della macchina e perfettamente intonato al biscornu, dolcetti, matassine e nastrini e un bel sacchetto quadrettoso, cosa volere di più?!?!?

Alla prossima tag su questo tema, perche ce n'è di cose da farvi vedere mai postate, eccome se ce n'è!!!

venerdì 3 giugno 2011

Never-ending SAL for Silvia

un SAL speciale organizzato da Emanuela e Niky per ricordare un'amica che ci ha lasciate, io ho deciso di esserci in questa occasione, non avendo potuto fare niente prima.

giovedì 2 giugno 2011

La Festa della Repubblica italiana.


Viene celebrata il 2 giugno a ricordo della nascita della Repubblica.
Il 2 e il 3 giugno 1946 si tenne, infatti, il referendum istituzionale indetto a suffragio universale con il quale gli italiani venivano chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, dare al Paese, in seguito alla caduta del fascismo.
Dopo 85 anni di regno, con 12.718.641 voti contro 10.718.502 l'Italia diventava repubblica e i monarchi di casa Savoia venivano esiliati.

nonostante tutto... nonostante abbiamo un apparato politico e burocratico costosissimo e sulla soglia dell’inefficienza che non riesce neanche a garantire i diritti fondamentali degli italiani. La politica si sta allontanando sempre più vertiginosamente dea popolo: si avvicina alla gente solo prima di ogni consultazione elettorale, quando veniamo “bombardati” con false e pretestuose promesse che nel migliore dei casi vengono mantenute in una percentuale minima. La tanto decantata sicurezza viene massificata e svenduta come militarizzazione e controllo assoluto. La famiglia tradizionale smantellata pezzo per pezzo. Il lavoro sembra essere diventato un lusso destinato esclusivamente ad èlite autoelette. La salute va commercializzata e venduta al maggior prezzo possibile. Il sistema dell’informazione “mainstream”, guidato da potenti lobby, viene plasmato a proprio piacimento e talvolta addirittura costruito per arrivare all’effetto desiderato. Il prossimo referendum del 12-13 giugno, che viene boicottato dai maggiori media, ne è un esempio lampante.
In questo scenario, dove troviamo poco futuro per noi e per i nostri figli, non avremmo nulla da festeggiare. Quando il Popolo italiano arriverà prima degli illustri ospiti mondiali e prima dei guadagni internazionali, allora, forse, avremo qualcosa di cui essere orgogliosi e da poter solennizzare.


ma... nonostante tutto viva la Repubblica Italiana!